LE TUE VISURE 7 GIORNI SU 7 H 24




Visura camerale

Le visure camerali contengono tutti i dati che identificano l'impresa, quali denominazione, cod. fisc., P.IVA, sede legale, unità locali, capitale sociale, sistema di amministrazione, statuto, nominativi dei soci, protesti e pregiudizievoli sia sull'impresa che sugli esponenti, le procedure in corso, le società partecipate e collegate.

Sono particolarmente utili quando:

  • si devono acquisire informazioni su un nuovo cliente o su un fornitore,
  • quando si deve valutare il conduttore di una locazione commerciale,
  • quando si deve valutare un'impresa di costruzioni per l'acquisto di un immobile.

Le visure camerali contengono dati provenienti da fonti ufficiali e sono un aggiornamento indispensabili per la ricerca e valutazione di imprese italiane.

Visura camerale ordinaria

Riporta l'anagrafica, la posizione giuridica, economica e fiscale di un'impresa. Vi sono riportati i dati dell'azienda, iscrizione, denominazione, indirizzo della sede, PEC, sede legale, CF / P.IVA, forma giuridica, data di costituzione, oggetto e capitale sociale, attività svolta, certificazioni, attestazioni, cariche amministrative e di controllo, organi sociali, titolari e soci con relative quote, albi ruoli e licenze, sedi secondarie e unità locali.

Visura camerale storica

Riassume tutti i dati dell'impresa dalla sua nascita. Rispetto alla Visura ordinaria, la Visura storica contiene la storia delle modifiche dalla costituzione al momento in cui è stata richiesta la visura; sono riportate tutte le iscrizioni e i depositi degli atti nel Registro Imprese, i valori statistici di riferimento relativi al numero di addetti che sono stati assunti come dipendenti. 

Cos'è e come richiedere una Visura camerale: 

Quando si vogliono conoscere le informazioni che identificano e descrivono un'azienda è utile richiedere la visura camerale, o visura CCIAA, documento redatto dalla Camera di Commercio, ove sono riportati tutti i dati legali, amministrativi ed economici dell'impresa.

Esistono due tipi di visura camerale:

  • Ordinaria 
    riporta informazioni dell'azienda iscritta al Registro delle Imprese aggiornati al momento della richiesta.
  • Storica 
    aggiunge dati e informazioni che riguardano il passato dell'impresa, evidenziando eventuali variazioni avvenute nel corso della vita, da quando è stata costituita in poi e informazioni relative a iscrizioni e depositi di atti nel Registro delle Imprese.

La visura camerale può essere richiesta per:

  • ditte individuali
  • società o soggetto giuridico

Non può essere chiesta per liberi professionisti o associazioni, poichè non sono soggetti a iscrizione camerale. 

Validità della visura camerale

È bene ricordare che la validità della visura camerale ordinaria e storica è di sei mesi dalla data di rilascio.

Whatsapp 348 19 61 914

Tel 0828 43 23 80

e-mail info@visurealtea.it

Pagamenti sicuri con: