Visura Rendita Catastale
€ 5,80 IVA esclusa

CONSEGNA IN POCHI MINUTI
La visura è contiene il valore della rendita catastale per i fabbricati e del reddito dominicale e agrario per i terreni, indispensabili per il pagamento delle imposte e nel caso di atti di compravendita
Si tratta di un documento estratto dalla banca dati del Catasto che evidenzia l'importo della rendita catastale che è stato attribuito alla unità immobiliare o al reddito dominicale e agrario per i terreni.
I dati contenuti nella visura rendita catastale sono:
- DATI CATASTALI
- SUPERFICIE CATASTALE E METRI QUADRI
- CLASSE E CATEGORIA
- SOGGETTI INTESTATARI DELLA DITTA CATASTALE E QUOTE
La Rendita Catastale immobile è il reddito che l'Agenzia delle Entrate attribuisce a ogni bene immobile, fabbricato e terreno.
Al Catasto la Rendita Catastale è collegata ad ogni singola unità immobiliare, tranne gli immobili a destinazione particolare quali chiese, cimiteri, stazioni, ponti, ecc. e gli immobili a destinazione speciale.
La Rendita Catastale è la base imponibile per il calcolo delle imposte sugli immobili ed è definita sulla base di due elementi, la consistenza e la tariffa.
- consistenza dell'unità immobiliare: si ottiene dalla superficie dell'immobile, dal numero dei vani e dalla sua volumetria
- tariffa: è il valore numerico relativo al Comune ed alla zona di ubicazione del bene immobile. Varia sia in base alla zona, alla categoria e classe catastale di appartenenza dell'immobile.
Le categorie catastali si distinguono in sono:
- Categoria A (immobili a destinazione ordinaria)
- Categoria B (immobili ad uso collettivo)
- Categoria C (immobili commerciali e pertinenze)
Altea srls
Via Don Luigi Sturzo,11 - 84025 Eboli (SA)
Tel 0828 43 23 80
e-mail info@visurealtea.it
Pagamenti sicuri con:
