Visura protesti
€ 6,80 (IVA esclusa)

CONSEGNA IN POCHI MINUTI
Visura protesti
La visura protesti serve a valutare l'affidabilità economica o il rischio di insolvenza di un nuovo cliente, di un nuovo socio, di un collaboratore.
Sul sito web basta inserire nel form di richiesta il nome, il cognome e il codice fiscale della persona fisica. La consegna del documento avviene in pochi secondi direttamente all'indirizzo e-mail indicato in fase d'ordine.
Il servizio di visura protesti online evidenzia:
- I DATI DEL SOGGETTO *
- I DATI DEGLI INSOLUTI **
* Nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale.
** Data di trascrizione, provincia di trascrizione, tipologia dell'effetto, causa del mancato incasso a buon fine, importo dell'effetto insoluto.
REGISTRO PROTESTI
La notizia di ciascun protesto levato è conservata nel Registro Protesti per 5 anni dalla sua pubblicazione oppure fino alla sua eventuale cancellazione, intercorsa a seguito di presentazione della relativa istanza (ad es. per intervenuto pagamento, illegittimità o errore).
COS'È UN PROTESTO
Il protesto è l'atto con cui un Pubblico Ufficiale autorizzato, detto anche ufficiale levatore (notaio, ufficiale giudiziario, segretario comunale), constata la mancata accettazione di una cambiale tratta o il mancato pagamento di una cambiale, di un vaglia cambiario, di un assegno bancario o postale.
Gli ufficiali levatori, alla fine di ogni mese, devono trasmettere alla Camera di Commercio competente per territorio l'elenco dei protesti verbalizzati: il debitore contro il quale ogni protesto è levato deve essere identificato con l'indicazione del nome, del domicilio, del luogo e della data di nascita (se persona fisica) o denominazione e indirizzo (se persona giuridica).
whatsapp 348 19 61 914
Tel 0828 43 23 80
e-mail info@visurealtea.it
Pagamenti sicuri con:
