Visura camerale ordinaria
€ 6,80 + Tributi camerali

Riepilogo costi
Visura camerale 6,80
+ Diritti / Tributi 5,00
CONSEGNA IN POCHI MINUTI
La visura camerale nella versione ordinaria riporta le informazioni attuali depositate alla Camera di Commercio, dell'impresa e le principali informazioni economiche e amministrative tra cui: dati anagrafici, codice fiscale, natura giuridica, data di costituzione, attività svolta, cariche amministrative, organi sociali, unità locali.
La visura camerale è obbligatoria per qualunque impresa che voglia svolgere la propria attività in Italia. All'atto dell'iscrizione nel Registro delle Imprese, l'azienda afferma la sua esistenza, deposita tutte le informazioni che la riguardano, rende pubblici e liberamente consultabili tutti gli atti.
Cos'è una Visura camerale:
Esistono due tipi di visura camerale:
- Ordinaria: riporta informazioni dell'azienda iscritta al Registro delle Imprese aggiornati al momento della richiesta
- Storica: aggiunge dati e informazioni che riguardano il passato dell'impresa, evidenziando eventuali variazioni avvenute nel corso della vita, da quando è stata costituita in poi e informazioni relative a iscrizioni e depositi di atti nel Registro delle Imprese
A COSA SERVE LA VISURA CAMERALE
La Visura camerale garantisce l'effettiva esistenza dell'impresa nonché la pubblicità legale di tutti gli atti che la riguardano, permettendo a chiunque di ottenerne informazioni ufficiali specifiche e valutarne la solidità.
Con la Visura camerale è possibile identificare il tipo di organo amministrativo (amministratore unico, consiglio di amministrazione, ...) ed i nomi dei rappresentanti legali e dei soci.
La Visura camerale consente di conoscere i poteri degli amministratori, le deleghe e procure e poteri di firma e di operatività dei responsabili aziendali.
La Visura camerale permette di identificare la Sede legale di un'azienda, di regola il luogo in cui dall'atto costitutivo l'impresa risulta avere il centro amministrativo dei propri affari. Sono inoltre indicate la sede operativa (se esistente), e tutte le altre eventuali localizzazioni (sedi secondarie, unità locali).
La Visura camerale riporta il tipo di attività (primaria e/o secondaria) esercitata dall'impresa secondo la codifica ATECO, classificazione approvata dall'Istat in collaborazione con l'Agenzia delle Entrate.
Whatsapp 348 19 61 914
Tel 0828 43 23 80
e-mail info@visurealtea.it
Pagamenti sicuri con:
