Cosa è l'estratto di mappa terreni
L'Estratto di mappa catastale è la rappresentazione grafica del terreno, ordinariamente in scala 1:2000, attraverso l'individuazione e la descrizione grafica delle particelle censite al Catasto dei Terreni fornendo di queste, forma e posizione delle linee che delimitano il demanio (strade, acque, ecc.) e delle circoscrizioni amministrative.
È inoltre rappresentata la sagoma degli eventuali fabbricati presenti e sono segnalati i punti trigonometrici e i punti fiduciali.
È possibile richiedere un "estratto di mappa" riguardante una o più particelle limitrofe o un intero foglio di mappa. La visura mostra la posizione e la geometria della particella di Catasto dei Terreni e degli eventuali fabbricati sovrastanti, riferiti ad una determinata porzione di foglio catastale.
L'estratto della mappa catastale è un documento ufficiale che deve essere obbligatoriamente allegato ad un atto notarile di compravendita o ad un contratto di finanziamento bancario con iscrizione di ipoteca. La mappa catastale è inoltre indispensabile per la richiesta del certificato di destinazione urbanistica o nel caso di una causa per usucapione.
Whatsapp 348 19 61 914
Tel 0828 43 23 80
e-mail info@visurealtea.it
Pagamenti sicuri con:
