LE TUE VISURE 7 GIORNI SU 7 H 24

Certificato Ipotecario Speciale

Il certificato ipotecario speciale è indispensabile nelle procedure esecutive immobiliari, decreti ingiuntivi, sequestri ed espropriazioni immobiliari (art. 567 del CPC). Il certificato riporta tutti i trasferimenti di diritti e contiene tutti gli atti, meccanizzati e cartacei, trascritti in Conservatoria. 

IL COSTO E' COMPRENSIVO DELLE TASSE E BOLLI

CONSEGNA IN 15 GIORNI LAVORATIVI 

180,00 €

Ricordati di aggiungere il prodotto al CARRELLO

Che differenza c'è tra certificato ipotecario generale e speciale ?

Entrambe le tipologie di certificato vengono rilasciate dalla Conservatoria dei Registri Immobiliari. 

Il certificato ipotecario generale comprende la copia conforme di tutte le formalità o atti notarili trascritti ed iscritti in Conservatoria riferiti ad una persona fisica o giuridica. 

Il certificato ipotecario speciale limita la ricerca ad una o più unità immobiliari e contiene solo le note di trascrizione riferite agli immobili specificati nelle quali il soggetto sia parte a favore o contro.

Le attività svolte per redigere il certificato ipotecario sono:

  • visure ipocatastali ventennali
  • ricerca atto di provenienza
  • predisposizione quadro sinottico
  • compilazione istanza certificato
  • presentazione in Conservatoria RR.II.

Cosa contiene il certificato ipotecario?

Il certificato contiene la copia conforme delle trascrizioni /iscrizioni/annotazioni o l'attestazione che non ve ne è alcuna. Comprende le copie di tutte le note che risultano dall'ispezione cartacea e/o telematica nelle quali è presente il soggetto per il quale è richiesto; 

Il certificato ipotecario speciale, invece, contiene le copie delle note relative a un soggetto limitatamente a uno o più immobili specificati.

Quando richiedere il certificato?

Il certificato viene richiesto per eseguire determinate operazioni (richiesta di finanziamenti, assegnazione case popolari, pignoramenti, espropri) o per documentare diritti

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Il costo del certificato speciale è riferito esclusivamente alle attività svolte per la presentazione della istanza di certificato ipotecario presso la Conservatoria, della tassa ipotecaria fissa di 30,00 euro e n. 01 nota di trascrizione. Non sono comprese le eventuali ulteriori tasse ipotecarie relative a tutti i soggetti ispezionati (3,00 euro cad.) e alle note di trascrizione oltre la 1° (4,00 euro cad.) e le eventuali imposte di bollo aggiuntive stabilite dalla Agenzia delle Entrate, Il nostro Team provvederà a comunicare il dettaglio delle spese integrative relative a tasse ipotecarie, tributi catastali e imposte di bollo che dovranno essere saldate prima della consegna del certificato.

Altea srls 

Via Don Luigi Sturzo,11  - 84025 Eboli (SA)

Tel 0828 43 23 80

e-mail info@visurealtea.it

Pagamenti sicuri con: