LE TUE VISURE 7 GIORNI SU 7 H 24

Certificato Copia integrale Atto di Matrimonio

Rilasciati dall'Ufficio Stato Civile del Comune, il certificato, l'estratto e la copia integrale dell'atto di matrimonio riportano i dati riguardanti il matrimonio e attestano la decorrenza degli effetti giuridici tra i coniugi.

0,00 €

PER UN PREVENTIVO E TEMPI DI CONSEGNA CONTATTARE I NOSTRI OPERATORI.

TEL. 0828 432380 / 3347315394 e.mail info@visurealtea.it


I documenti rilasciati possono essere:

Il CERTIFICATO di matrimonio riporta le informazioni principali che caratterizzano l'avvenimento: i dati anagrafici dei coniugi e la data e il luogo del matrimonio.

L'ESTRATTO per riassunto dell'atto di matrimonio evidenzia anche le eventuali annotazioni sulla separazione dei beni, convenzioni matrimoniali stipulate dopo il matrimonio, scioglimento dello stesso, ecc.

La COPIA INTEGRALE è la copia autenticata conforme al registro dell'atto originale che fornisce tutti i dati relativi al matrimonio, oltre alle altre annotazioni (nome del parroco e della chiesa, residenza dei coniugi, regime patrimoniale adottato e un eventuale divorzio intervenuto dopo).

  1. Le tempistiche di evasione dei certificati con ricerca storica (ad esempio atti dell'800 e inizi '900) sono più lunghe rispetto a quelle indicate nella consegna standard del servizio e dipendono esclusivamente dall'ente di competenza.
  2. In caso di estratto di matrimonio o di copia integrale dell'atto di matrimonio il servizio di Assistenza Clienti invierà via email il modulo di delega che dovrà essere firmato dal richiedente e dovrà essere allegata la copia del documento di identità.
  3. Indicare nel campo Note dell'ordine il Comune in cui è stato registrato l'atto di matrimonio, se diverso dal comune di matrimonio.
  4. Il servizio di traduzione giurata legalizzata prevede un costo integrativo per la marca da bollo di 16 €
  5. Eventuali costi integrativi per la apposizione della apostilla uso estero richiesti da Consolato o Ambasciata del Paese estero verranno comunicati dal servizio Assistenza Clienti e dovranno essere saldati prima dell'invio del certificato.