La Visura catastale storico ventennale riporta:
- I SOGGETTI, PERSONE FISICHE E/O PERSONE GIURIDICHE
- LA NATURA E LA QUOTA DEI DIRITTI REALI
- LE MODIFICHE NEI DATI CATASTALI A SEGUITO DI VARIAZIONI D'UFFICIO DA PARTE DEL CATASTO
- I FRAZIONAMENTI
- LA SOPPRESSIONE E LA CREAZIONE DI NUOVE PARTICELLE.
Certificato catastale ventennale
Il certificato riporta i dati catastali attuali e storici dell'unità immobiliare; i dati reddituali e fiscali (per i fabbricati la rendita catastale, per i terreni il reddito dominicale e agrario; i dati anagrafici delle persone fisiche o i dati delle persone giuridiche che risultano intestatarie della ditta catastale; Inoltre contiene l'estratto di mappa catastale, il tipo mappale, l'elaborato planimetrico riferiti alla unità immobiliare.
Cos'è il certificato catastale ventennale
È il documento ufficiale rilasciato dal Catasto che riporta lo storico di tutti i trasferimenti di diritti reali peruna unità immobiliare che risultano presenti all'Agenzia del Territorio. Il documento riporta le variazione apportate d'ufficio dal Catasto, le particelle o i sub soppressi e le nuove particelle con i nuovi sub; le pratiche di frazionamento.
Differenza tra visura e certificato catastale
La visura catastale è un documento estratto dal Catasto, senza valore legale che riporta i dati di una unità immobiliare.
Il certificato catastale è un documento avente valore legale ove sono riportate le risultanze catastali che certificano lo stato reddituale e patrimoniale con marca da bollo da euro 16,00
Altea srls
Via Don Luigi Sturzo,11 - 84025 Eboli (SA)
Tel 0828 43 23 80
e-mail info@visurealtea.it
Pagamenti sicuri con:
