Il servizio di bonifica anagrafica clienti e fornitori di Visure Altea
Visure Altea offre un servizio semplice e veloce per le piccole e medie imprese. Il servizio prevede il completamento dei dati mancanti e la bonifica degli archivi delle anagrafiche di clienti e fornitori.
La verifica viene svolta sulla base dei dati presenti nel Registro Imprese della Camera di Commercio. Il servizio di bonifica clienti e fornitori è disponibile solo per le imprese aventi sede o unità operativa in Italia.
Come funziona il servizio online?
Il servizio per la bonifica anagrafica clienti e fornitori, viene erogato in 3 step:
- accesso alla pagina web dedicata ed indicazione del numero di anagrafiche per le quali si richiede la bonifica (da un minimo di 100);
- invio di un file in formato .XLS nel quale inserire i numeri di partita iva o codice fiscale dell'archivio clienti e fornitori da bonificare;
- entro 4 ore riceverai un documento elettronico in formato .XLS o .CSV nel quale verranno inseriti tutti i dati, estratti dal Registro Imprese della Camera di Commercio.
Per l'aggiornamento delle anagrafiche dei clienti e dei fornitori con tutti i dati indispensabili per la fatturazione elettronica e per la bonifica degli archivi clienti e fornitori in Agenzia Entrate, il servizio bonifica anagrafica consente di completare tutti i dati mancanti e di aggiornare il data base di clienti e fornitori con dati aggiornati estratti dalla Camera di Commercio.
Il servizio consente di disporre i dati, certi ed aggiornati, relativi a clienti e fornitori, in un file .xls o .csv I dati vengono estratti dal Registro Imprese della Camera di Commercio relativamente a liberi professionisti, ditte individuali, lavoratori autonomi, società e imprese censite in Camera di Commercio.
Vi sarà inviato via email il file, in formato .xls, da compilare con i codici fiscali o partita IVA delle anagrafiche da bonificare e provvederà a quantificare e comunicare l'importo da integrare per i diritti camerali.