ispezione ipotecaria online
€ 10,80 (+ tributi)

Riepilogo costi
Visura Ipotecaria 10,80
+ Tributi 6.40
CONSEGNA IN 15 MINUTI
Cos'è la visura ipotecaria
La visura ipotecaria è un documento che permette di determinare se un soggetto risulta intestatario di beni immobili attraverso la verifica delle trascrizioni a favore e contro tale soggetto, oltre che di identificare la presenza di ipoteche sugli stessi beni immobili.
L'ispezione ipotecaria serve per individuare presso la Conservatoria l'atto di provenienza relativo ad un immobile e verificare se sia gravato da ipoteche.
Ispezione ipotecaria
L'ispezione ipotecaria online serve per individuare presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari l'atto di provenienza relativo ad un immobile (terreno o fabbricato) e verificare se sia gravato da ipoteche o pregiudizievoli.
L'ispezione ipotecaria può riguardare qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) e permette di accedere agli atti depositati presso i Servizi di pubblicità immobiliare dell'Agenzia (atti notarili, giudiziari, amministrativi ecc.) e alle relative formalità di trascrizione, di iscrizione e di annotazione.
Con l'ispezione ipotecaria è possibile consultare i registri immobiliari del territorio nazionale, con esclusione delle province di Bolzano, Gorizia, Trento, Trieste e alcuni comuni delle province di Belluno, Brescia Udine e Vicenza.
L'ispezione ipotecaria on line su un immobile viene eseguita su una singola Conservatoria RR.II. e su un solo bene immobile indicato nel modulo di richiesta del quale si conoscano i dati catastali identificativi (catasto terreni o fabbricati, foglio, mappale e subalterno) o, in alternativa, i dati anagrafici completi del proprietario (persona fisica o giuridica).
La ispezione ipotecaria online è limitata al periodo di meccanizzazione della competente Conservatoria dei Registri Immobiliari e rileva gli atti trascritti dopo il 1975 riferiti ad una persona fisica.
Le ispezioni ipotecarie relative a immobili ubicati nelle provincie di Belluno e Udine potrebbero determinare un esito negativo.
In pratica: la visura ipotecaria è il documento ufficiale della Conservatoria che contiene le informazioni dettagliate relative alle formalità di un immobile o del soggetto titolare di un bene reale sull'immobile (visura ipotecaria per immobile e visura ipotecaria per soggetto).
L'ispezione ipotecaria è il procedimento che consente alle persone fisiche e giuridiche di verificare la presenza di formalità sull'immobile oggetto di interesse, che si possono trovare nella visura o in altri documenti (ispezione ipotecaria per immobile).
NOTA BENE:
Quando la ispezione ipotecaria produce una stampa negativa, riportante la dicitura:
"non è stato reperito nessun immobile a fronte dei dati della richiesta",
tale dicitura non indica che il soggetto non sia presente in banca dati, ma che per il medesimo non sono presenti formalità quali iscrizioni, trascrizioni e/o annotazioni, registrate presso la conservatoria di competenza.
Whatsapp 348 19 61 914
Tel 0828 43 23 80
e-mail info@visurealtea.it
Pagamenti sicuri con:
